STUDIO DENTISTICO SPECIALIZZATO PER BAMBINI
Il sorriso è il nostro biglietto da visita e i denti sani sono, certamente, segno di cura e di affetto nei confronti di noi stessi. L’attenzione verso i denti diventa, a maggior ragione, un’importante abitudine da insegnare ai bambini.
Nei più piccoli, infatti, diventa più facile correggere la posizione dei denti, della mascella e della mandibola dal momento che le loro ossa sono ancora in fase di crescita.
L’approccio dello Studio dentistico Giordanello, specializzato nei bambini, nei confronti dei bambini è condotto con molta tranquillità, creando quella giusta atmosfera che, da un lato, mette il piccolo paziente a proprio agio e, dall’altro, ci permette di fare un buon lavoro.
Consigliamo di programmare la prima visita dei vostri bambini intorno ai quattro anni, anche in assenza di sintomi: la prevenzione può evitare spiacevoli e dolorose sedute dovute alle emergenze.
Raccomandiamo di lavare con molta cura i denti da latte per avere, in futuro, denti più allineati.
Siamo, inoltre, a completa disposizione per lezioni di igiene dove insegneremo le modalità corrette per le abitudini da adottare.
Perchè mettere l’apparecchio
Gli apparecchi sono lo strumento utilizzato dagli ortodonzisti mirato a raddrizzare i denti storti, allargare il palato e permettere arcate allineate ai bambini.
Chi è l’ortodonzista
È il medico che studia e risolve anomalie legate ai denti e, per avere tutte le informazioni utili, deve conoscere preziose informazioni quali:
- Le parafunzioni e, cioè, tutte quelle abitudini viziate come il succhiamento del pollice;
- il viso e l’eventuale presenza di asimmetrie e difetti nel profilo attraverso fotografie scattate in studio;
- analisi dei denti attraverso le impronte rilevate grazie a modelli in gesso;